Tappi filettati standard
Tappi conici e cilindrici, con esagono esterno o incassato, in acciaio, ottone e alluminio.
Tappi filettati secondo specifiche DIN 906
Tappi con filettatura conica. Offrono medie caratteristiche di tenuta e sono indicati per applicazioni a bassa pressione. Le prestazioni migliorano notevolmente con l’applicazione di un prodotto sigillante sulla filettatura. Realizzati in acciaio e disponibili con numerosi trattamenti superficiali per garantire la tenuta alla corrosione.
Tappi filettati secondo specifiche DIN 908
I tappi filettati DIN 908 hanno filettatura cilindrica e battuta di tenuta e per svolgere adeguatamente la loro funzione richiedono
l’interposizione di una guarnizione piana (metallica o
polimerica).
Sono idonei per tenuta a basse pressioni, con medie
prestazioni di sigillatura. Non richiedono l’applicazione di
sigillanti.
Tappi filettati secondo specifiche DIN 909
I tappi filettati DIN 909, con chiave esagonale esterna, consentono un serraggio rapido e preciso, anche in spazi ridotti o in presenza di coppie elevate. garantiscono una tenuta affidabile in applicazioni a bassa pressione, dove è richiesta una chiusura sicura ma facilmente ispezionabile.
Tappi filettati secondo specifiche DIN 910
I tappi filettati DIN 910, dotati di chiave esagonale esterna e battuta di tenuta, permettono un serraggio rapido e affidabile anche in condizioni gravose grazie alla maggiore superficie di appoggio e alla coppia elevata consentita dalla chiave esagonale esterna.
Tappi filettati secondo specifiche DIN 7604
I tappi filettati DIN 7604, con testa esagonale esterna e collare di appoggio, rappresentano la versione “leggera” per chiusure standard: il design alleggerito consente una più facile messa in opera senza rinunciare a robustezza e compatibilità
Tappi con guarnizione DIN 3869
Grazie alla guarnizione in gomma a sezione trapezoidale, questi tappi garantiscono un’elevata tenuta anche ad alte pressioni e un’ottima capacità di sigillatura.
Sono ideali per l’impiego in sistemi idraulici e pneumatici, compresi quelli con gas, e si adattano perfettamente a corpi in alluminio o in materiali a bassa resistenza meccanica, poiché non richiedono elevate coppie di serraggio.
Non sono adatti a condizioni di pressione negativa e non necessitano di alcun prodotto sigillante.
A seconda del materiale usato per la guarnizione si possono avere temperature massime di esercizio differenti:
NBR -30°C + 100°C
FKM -20°C +200°C.
Tappi ISO 6149 e SAE J514
Dotati di guarnizione toroidale (O-Ring), questi tappi offrono un’eccellente resistenza alle alte pressioni e una sigillatura estremamente affidabile.
Sono indicati per la tenuta di gas e per l’utilizzo su corpi in alluminio o materiali a bassa resistenza meccanica, poiché non richiedono elevate coppie di serraggio.
A differenza di altri modelli, possono essere impiegati anche in condizioni di pressione negativa e non necessitano di prodotti sigillanti.
Dal punto di vista della tenuta, rappresentano la soluzione più performante, a patto che sia realizzata un’adeguata sede per l’O-Ring all’imbocco della filettatura. A seconda del materiale usato per la guarnizione si possono avere temperature massime di esercizio differenti:
NBR -30°C + 100°C
FKM -20°C +200°C.
